Condominio2010

  1. Liberalizzazione delle professioni
    Riforma delle professioni

    By Condominio2010 il 15 Jan. 2012
    0 Comments   26 Views
    .
    Salve a tutti qualcuno mi sa dire quanto inciderà la liberalizzazioni delle professioni ? L’appartenenza all’ordine e/o collegi varrà ancora la pena! Visto il costo ed l’iter fatto per accedervi risulterà tutta fatica inutile? Grazie
    Last Post by Condominio2010 il 15 Jan. 2012
    .
  2. Riforma del Condominio
    Approvazione da parte del Senato, del disegno di legge in tema di riforma del condominio

    By Condominio2010 il 24 Aug. 2011
    0 Comments   36 Views
    .
    In attesa del completamento dell'iter di approvazione della riforma del condominio, discussa in Senato in data 25 gennaio 2011, vediamo cosa cambierà per l'amministratore. Nel testo licenziato dal Senato e atteso all'esame della Camera dei Deputati, spicca il rafforzamento del ruolo dell’amministratore, controbilanciato da un maggiore esercizio dei poteri di controllo da parte dei condomini. C’é poi l’obbligo per gli amministratori di condominio di iscriversi a un elenco presso le Camere di commercio. Amministratore (articoli 9, 10, 20, 26 e 27): In primo luogo viene sostituito l’articolo 1129 Cod. civ. in materia di nomina, revoca e obblighi dell’amministratore di condominio. Tra le innovazioni più importanti in questa materia, vi sono una serie di dati e strumenti di conoscenza e di pubblicità che l’amministratore deve mettere a disposizione dei condomini, per consentire loro la valutazione delle sue qualifiche e del suo operato: l’obbligo per l’amministratore che ne sia richiesto, all’atto dell’accettazione della nomina, di presentare una polizza di assicurazione a garanzia degli atti compiuti nell’espletamento del mandato; l’obbligo di agire, salvo espressa dispensa da parte dell’assemblea, per la riscossione forzosa delle somme dovute dagli obbligati entro quattro mesi dalla data in cui il credito diventa esigibile, rispondendo dei danni a lui imputabili per il ritardo. La durata in carica dell’amministratore viene portata da uno a due anni (rimane possibile revocare il mandato all'amministratore in ogni momento in forza della Disposizione di Attuazione all' Articolo 66). Vengono altresì tipizzati i comportamenti per i quali può essere disposta la sua revoca. All’articolo 10 è riscritto invece l’articolo 1129 Cod. civ. in materia di attribuzioni dell’amministratore, che vengono fissate in materia più articolata e puntuale, nel senso in particolare di una maggior tutela della trasparenza del suo operato. L’articolo 20 prevede che sulla revoca dell’amministratore il tribunale provvede in camera di consiglio, con decreto motivato, sentito l’amministratore in contraddittorio con il ricorrente. L’articolo 26 prevede invece che il registro pubblico degli amministratori sia tenuto presso le Camere di commercio. L’iscrizione nel registro è obbligatoria per chi intenda svolgere le funzioni di amministratore, deve precedere l’esercizio della relativa attività e deve essere comunicata al condominio amministrato. Il regolamento di attuazione di tale registro è determinato di concerto tra Sviluppo economico ed Economia, sentite le associazione degli amministratori di condominio.

    All’interno della presente pagina trovi il disegno di legge approvato al Senato.
    Last Post by Condominio2010 il 24 Aug. 2011
    .
  3. Studio Amministrazione di Condominio
    Presentazione

    By Condominio2010 il 19 Aug. 2011
    0 Comments   71 Views
    .
    Benvenuto in “Condominio2010”

    Mi presento: sono il geom. Vincenzo Furiati e svolgo la mia attività occupandomi di amministrazioni condominiali e di servizi tecnici ai condomini. Sono socio ANAMMI (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili) associazione di categoria di rilevanza nazionale, che assiste i suoi soci con l’attivazione della polizza assicurativa professionale per il risarcimento anche verso terzi, mette a loro disposizione molteplici consulenti al fine di rispondere a tutte le esigenze che interessano l’amministrazione degli immobili, e inoltre provvede alla loro formazione e informazione periodica e costante inerente tutte le norme e leggi del settore.
    L’Impegno di “Condominio2010” è il seguente: assicurare professionalità e competenza, garantire massima trasparenza della gestione senza tralasciare disponibilità e cortesia.
    Tramite questo Forum mi propongo di favorire e facilitare la comunicazione con tutti i condomini, facile mettersi in contatto ricevere una consulenza e un preventivo, il tutto assolutamente in modo gratuito e senza impegno, rispondiamo a tutti coloro che ne fanno richiesta.
    Per Info : 388 6497410
    E-Mail : [email protected]
    Sito Web : www.condominio2010.it
    groupwave

    Edited by Condominio2010 - 9/9/2013, 21:27
    Last Post by Condominio2010 il 19 Aug. 2011
    .
  4. Condominio
    Lastrico solare

    AvatarBy tecnicopolivalente il 19 Aug. 2011
    3 Comments   56 Views
    .
    Egregio Amministratore,
    Sono un condomino di un fabbricato di 5 piani scala unica e avendo approvato da poco in riunione la spesa dei lavori di straordinaria amministrazione mi sorge il dubbio sulla ripartizione della spesa del lastrico solare. Sicuro di un Vs chiarimento in merito la ringrazio e le porgo i miei più sinceri saluti
    Last Post by Condominio2010 il 20 Aug. 2011
    .